Logopedia estetica

Cos'è la logopedia estetica?

La logopedia estetica consiste in un trattamento specifico naturale e non invasivo che permette di ridurre e far sparire le rughe più recenti e superficiali e di attenuare quelle più profonde.

E’ basato sull’allungamento e la tonificazione dei muscoli facciali e sulla riprogrammazione di masticazione, deglutizione, respirazione  ed espressione facciale, quindi di quei meccanismi automatici che comportano movimenti dermici forzati e ripetuti responsabili della comparsa di pieghe o rughe.

Il percorso della logopedia estetica

Il metodo da noi utilizzato (Metodo MZ) è applicato con successo in Brasile da più di 15 anni e si è rapidamente diffuso sia nel resto del Sud America che in Europa.

E’ raccomandato dai migliori dermatologi che ne riconoscono i grandi risultati estetici ed è rivolto a tutte le persone a partire dai 25-26 anni.

Il percorso è costituito da un max di 10 terapie a cadenza settimanale della durata di un’ora.  Nella prima seduta viene effettuata una valutazione approfondita delle funzioni muscolari oro-facciali, nonchè un’anamnesi completa del soggetto, in modo da identificare eventuali caratteristiche nello stile di vita che favoriscono l’invecchiamento della pelle.   

Foto ad alta risoluzione dei distretti interessati ad inizio e fine terapie permettono di oggettivare i risultati ottenuti.

Scopo della logopedia è insegnare al paziente come prendersi cura del proprio viso, ripristinando le corrette funzioni orofacciali (deglutizione, respirazione, masticazione) e insegnandogli a praticare i movimenti e i massaggi necessari quotidianamente per ottenere la riduzione delle rughe in modo autonomo.