All’interno del nostro Studio Medico M2D tra i variegati e numerosi servizi che offriamo ai nostri pazienti, possiamo contare anche su uno specifico laboratorio di nutrizione. Oltre alle specializzazioni in termini di logopedia e foniatria, questo sulla nutrizione si basa su strumenti di primo livello, in grado di poter assicurare una consulenza accurata e scrupolosa. 

Gli strumenti per il controllo del regime nutrizionale

BIA 101 New Edition – Tradizione di affidabilità

Il sistema ideale d’indagine in terapia e diagnostica nutrizionale per adulti e bambini. Da sempre fra gli analizzatori più apprezzati in ambito clinico e di ricerca, BIA 101 New Edition è progettato per ottenere analisi e valutazioni funzionali di composizione corporea con altissimi gradi di accuratezza. Grazie alla nuova interfaccia software Bodygram PLUS, lo spettro dei parametri diagnostici elaborati da BIA 101 New Edition è ancor più accurato. Questo strumento elabora oltre 50 indici qualitativi e quantitativi di composizione corporea. Aggiornati allo stato dell’arte della ricerca clinica e delle linee guida internazionali.

Il nuovo software in dotazione esegue stime di Massa Magra (FFM) e Massa Grassa (FM) secondo il reale stato di idratazione dei tessuti al momento dell’analisi (Hydragram®). Tutto ciò permette di  superare gli errori di sovrastima e sottostima dei compartimenti connessi all’uso del coefficiente di idratazione teorica nell’adulto.

Il software per il monitoraggio della composizione corporea

BIA 101 New Edition è un nostro prezioso alleato in numerose applicazioni, come la valutazione e follow-up dello sviluppo corporeo e staturo-ponderale in età pediatrica. Una valutazione delle variazioni di composizione corporea nella perdita di peso e in regimi nutrizionali speciali.

Tra gli ulteriori punti di forza anche la valutazione e controllo dello stato di nutrizione e idratazione in gravidanza. Prevenzione e valutazione del declino muscolare e delle alterazioni idro-elettrolitiche nell’anziano Valutazione e follow-up dei programmi di allenamento Studi epidemiologici. 

Adipometro Hosand

adipometro hosand

L’adipometro Hosand è uno strumento efficace per il trattamento del grasso. Una scansione bidimensionale delle aree anatomiche che valuta caratteristiche strutturali e morfologiche degli strati adiposi e muscolari. 

L’adipometro Hosand è un ecografo che opera una scansione bidimensionale delle aree anatomiche. Questo mezzo permette di misurare il grasso e valutare la composizione corporea (ripartizione di grasso superficiale, profondo e muscoli in millimetri).
Tramite un’analisi ecografica ad ultrasuoni è possibile misurare lo spessore e la qualità del tessuto adiposo sottocutaneo, quello profondo e il tessuto muscolare.

 

WhatsApp chat