Il Centro Medico Mignano Roma offre servizi all’avanguardia per la cura e la diagnosi dei disturbi della voce. Lo studio dispone di attrezzature moderne e molto accurate.

 

Attrezzature

1MDVP (Multi Dimentional Voice Program)
Specifico per lo studio dell’emissione vocale
2 Spettrografo vocale Kay-Pentax model 4500
3Real Time Pitch
Specifico per studio e la valutazione del linguaggio parlato e della lettura).
4Il Motor Speech Profile
Specifico per lo studio dell’articolazione
5Phonetogram
Specifico per la valutazione della voce cantata
6Sistema Video Endoscopico digitale Atmos
7Stroboscopio Atmos
8Elettroacustica vocale
Analisi digitale della voce (Emissione vocale, voce parlata, voce cantata, voce recitata etc. del linguaggio e dell’ articolazione dei suoni e delle parole )
9 Telelaringostroboscopia HD
Il laboratorio per lo studio della laringe e delle corde vocali è dotato del nuovo sistema di video stroboscopia digitale americano Kay Pentax Stroboscope. Apparecchiatura operante nei più prestigiosi Centri Specializzati USA, si tratta di un sistema per il controllo stroboscopico dei movimenti della laringe e delle corde vocali, sincronizzato con l’analisi della voce. Tale sistema permette di digitalizzare, archiviare ed elaborare i dati acquisiti. Attualmente tale laboratorio, per lo studio delle corde vocali, è tra i più attrezzati presenti in Italia.
10 Elettroacustica digitale
Tale Laboratorio endoscopico digitale di ultima generazione, presente in pochi Centri Specialistici Italiani, consente lo studio morfologico funzionale delle prime vie aeree. Oltre che lo studio funzionale in dettaglio della laringe mediante stroboscopia computerizzata ed inoltre permette di valutare la funzione deglutitoria. Il tutto per condurre lo studio e la riabilitazione dei disturbi della voce e del linguaggio.
11101 New Edition
Questo laboratorio rappresenta il sistema ideale d’indagine in terapia e diagnostica nutrizionale per adulti e bambini. Da sempre fra gli analizzatori più apprezzati in ambito clinico e di ricerca, BIA 101 New Edition è progettato per ottenere analisi e valutazioni funzionali di composizione corporea con altissimi gradi di accuratezza. Grazie alla nuova interfaccia software Bodygram PLUS, lo spettro dei parametri diagnostici comprende oltre 50 indici qualitativi e quantitativi di composizione corporea, i quali sono stati scrupolosamente aggiornati per essere in linea con stato dell’arte della ricerca clinica e delle linee guida internazionali.Il nuovo software in dotazione esegue stime di Massa Magra (FFM) e Massa Grassa (FM) secondo il reale stato di idratazione dei tessuti al momento dell’analisi (Hydragram®), superando gli errori di sovrastima e sottostima dei compartimenti connessi all’uso del coefficiente di idratazione teorica nell’adulto.
WhatsApp chat